martedì 30 dicembre 2014

Happy new year 2015

Buon anno nuovo a tutti!
Che sia caldo, speziato, profumato, avvolgente e intenso!


Teddy Mosby Apartment (How I Met Your Mother)

Tutti (o quasi) hanno visto almeno una volta "How i met your Mother"  (in Italiano "Quando arriva Mamma").
La casa del protagonista è molto simile a quella di Friends, mi riferisco all'appartamento di Monica e Rachel, forse perchè siamo in entrambi i casi a NYC, forse perchè il target e il genere è lo stesso.
Abbiamo un salotto accogliente, con un parquet abbastanza scuro e arredi colorati , caldo e un po caotico, nel centro della casa, una piccola cucina di lato, con piastrelle bianche e nere a scacchi, molto usate negli States, due camere da letto, che in realtà si vedono poco e niente nel telefilm, e un bagnetto, semplice, direi addirittura basilare, tutto bianco con arredi basic!

Ma ecco una pianta dell'appartamento, qualche foto tratta dal telefilm e alcuni rendering 3d delle stanze!




(Parte delle immagini sono state prese da questo sito, da cui ho tratto tutti i rendering 3d della casa)


Pareti e materiali : la pietra

Anche questa settimana parliamo di pareti e materiali, focalizzandoci sulla pietra scoperta.
Una parete in pietra , in qualunque luogo si trovi ci riporta ad un ambiente rustico, alla campagna o alla montagna. 
La stanza viene impreziosita da un dettaglio caldo e avvolgente che va però bene solo con un certo tipo di arredo e con una determinata collocazione della casa.
Si addice sia ad esterni che ad interni, rendendoli colorati e intensi.

lunedì 29 dicembre 2014

Wall Behind the Bed

Sto raccogliendo ispirazioni per la mia camera da letto, più precisamente per il muro dove poggia la testata, che per il momento è un grigio scuro che spicca sul crema delle altre pareti. Stop.
Le foto che riporto qui sotto sono tra le mie preferite, ma nonostante siano meravigliose non ho ancora trovato l'idea giusta per me!


Purple rain

E' un colore che deve essere utilizzato a piccole dosi, un eccesso di viola incupirebbe o arricchirebbe eccessivamente la casa, fino ad essere stonato.
Può essere usato per donare un tocco di dark nelle sue tonalità più cupe e scure o per donare un atmosfera allegra e fresca nei suoi toni più chiari e vivaci.


Wall maps

Di ritorno dalle vacanze invernali, ecco qualche idea economica ma di forte impatto per decorare una stanza... una stanza qualsiasi... il decoro che oggi propongo può andare bene in salotto, in sala da pranzo, in camera, in cameretta e in ingresso, ovvero praticamente ovunque!
Adattarne una non costa molto ma attira la nostra attenzione!
Può andare bene in un ambiente vintage, industrial, moderno, ma anche classico!
E' un "arredo" sempre di moda!

Ecco qualche idea su come sfruttare una mappa nella propria casa...



giovedì 18 dicembre 2014

Skull Design

C'è una mia amica che ama alla follia i teschi , e devo dire che ne sono affascinata anche io, nonostante questo, non fanno parte del mio bagaglio di oggetti di arredamento!
E' un elemento molto rock e molto gotico, che se usato con parsimonia potrebbe inserirsi anche in ambienti più moderni come il mio, marito permettendo...
Ecco qualche idea che potrebbe anche piacermi!