giovedì 1 ottobre 2015

Moquette, ma belle!

Qualche anno fa saremmo inorriditi a sentir parlare di tapezzeria! Ricordo ancora la faccia di mio marito quando gliela proposi, ma alla fine ci siamo lanciati al punto di metterla in cucina al posto delle piastrelle!
Ultimamente mi sto dedicando all'ipotesi di ristrutturare e riarredare la casa in campagna, è molto probabile che i progetti verranno realizzati tra qualche anno, ma mi piace essere pronta e decisa quando viene il momento, e quindi mi ci sto già dedicando.
Un idea che continua a tornarmi in mente è quella di usare la moquette per le camere da letto.
Attualmente i pavimenti di tutta la casa sono in cemento, che per quanto ora vada molto di moda, risulta freddo soprattutto in una casa isolata e scaldata a caminetto! La moquette è molto semplice da posare e può essere messa senza grossi interventi. Insonorizza le camere, le rende più calde e molto più accoglienti.
I colori e le trame non sono più quelli psichedelici degli anni '70, la moquette è diventata un lusso e si è fatta elegante! 
L'opinione che sia difficile da pulire o addirittura antigenica è assolutamente errata, d'altra parte non ditemi che non avete nemmeno un tappeto in casa! Non si tratta poi della stessa cosa in formato differente?  Si tratta semplicemente di capire se pulite casa o meno! Con la differenza che il vostro bel pavimento in gres dovete spolverarlo con l'aspirapolvere, poi lavarlo e quindi lucidarlo, la moquette va semplicemente spolverata con l'aspirapolvere, e smacchiata nel caso in cui vi sia caduto qualcosa, poi saltuariamente si può affittare una pulisci-moquette per un lavoro più approfondito!
Se ancora avete dei dubbi, guardate semplicemente le foto che ho selezionato!


A few years ago we would be horrified to hear of tapestry! I still remember the face of my husband when I proposed it to him, but in the end we flagged to the point of putting it in the kitchen instead of the tiles!
Lately I'm dedicating the hypothesis to restructure and redecorate the house in the country, it is very likely that the projects will be realized in a few years, but I like to be ready and determined when the time comes, and then I'm there already paying.
One idea that keeps coming back to me is to use the moquette to the bedrooms.
Currently floors throughout the house are made of concrete, which as time goes very fashionable, is cold especially in an isolated house and heated in the fireplace! The carpet is very easy to install and can be placed without major interventions. Soundproof rooms, making them warmer and more comfortable.
The colors and textures are no longer those psychedelic '70s, the carpet has become a luxury and has become stylish!
The view that is difficult to clean or even antigen is absolutely wrong, on the other hand do not tell me you have not even a rug in the house! It is not then the same thing in a different format? It is simply to determine whether or not to clean house! The difference is that your beautiful sandstone floors have dust it with a vacuum cleaner, then wash it and then polish it, the carpet is simply dusted with a vacuum cleaner, and smacchiata if you dropped something, then occasionally you can rent a carpet cleaner for a more thorough job!
If you still have any doubts, just look at the pictures I have selected!