martedì 25 ottobre 2016

Nursery - Work in Progress

Dopo qualche mese di indecisioni e discussioni siamo finalmente giunti a una conclusione su arredi e colori per la cameretta.
Innanzitutto l'imperativo è quello di non comprare troppa roba e di prenderla pensando già ad una cameretta da bambino, e non solo come nursery di un bebè!
A disposizione avevamo già una poltrona, utilissima per le future notti insonni e due librerie basse Billy di Ikea, bianche, e quindi neutre.
Come mobilio aggiungeremo da Ikea una cassettiera Malm, come mobile per i vestitini e base per il fasciatoio, e un tappeto, il Birket. Da Maison Du Monde prenderemo il lettino, che attrezzeremo con un riduttore per i primi tempi, e nello specifico siamo orientati per il lettino Songe.
Tutti mobili saranno quindi bianchi o neutri, ad esclusione del tappeto, e il tocco di colore e la decorazione la daranno gli oggetti della linea Gaston, sempre di Maison Du Monde e la carta da parati che metteremo nell'unica parete che non avrà cassettiere o librerie appoggiate. Si tratta della carta da parati per bambini della London Art, la carta riprende una mappa del mondo in colori tenui e la rende allegra con tutta una serie di animaletti.
Qui sotto le nostre scelte ...



After several months of indecision and discussions at last we have come to a conclusion on furniture and colors for the bedroom.
First, the imperative is to not buy too much stuff and take it thinking already to a child's room, and not only as a nursery for a baby! 
There we had an armchair, very useful for future sleepless nights and two low Billy bookcases from Ikea, white, and then neutral. 
How to add furniture from Ikea, a chest of drawers Malm, as a mobile base for dresses and for the changing table, and a carpet, the Birket. From Maison Du Monde we will take the bed, which we equip with a reducer for the first time, and specifically we are oriented to the bed Songe. 
All furniture will then be white or neutral, with the exception of the carpet, and the touch of color and decoration to give the objects of Gaston line, Maison Du Monde, and the wallpaper that we will put in the only wall that will have no drawers or libraries supported. It is a wallpaper for children of London Art, the paper takes up a map of the world in muted colors and makes cheerful with a whole range of animals. 
Below our choices ...


 
 


mercoledì 12 ottobre 2016

Ideas for a bathroom in the attic

Un bagno in un appartamento mansardato può diventare un vero e proprio grattacapo in fase di ristrutturazione, eppure affidandosi a persone competenti del settore o con un po di organizzazione, ingegno e fantasia possiamo ottenere dei risultati davvero notevoli!
Nelle foto che vi mostro qui sotto potete vedere come spazi che, ad un occhio profano, possono sembrare inutili o sprecati, si possono trasformare in utili risorse salva-spazio o in angoli belli da vedere. 
Perchè in un bagno anche la bellezza, oltre alla comodità, è importante.

A bathroom in an attic apartment can become a real headache being renovated, yet relying on competent people in the industry or with a bit of organization, ingenuity and imagination we can get some really impressive results!
In the pictures, that I show below you, you can see how spaces, to a profane eye may seem unnecessary or wasted, can be turned into useful resources-saving space or in beautiful places to see.
Because in a bathroom also the beauty, in addition to comfort, it is important.