martedì 20 gennaio 2015

DIY: Striped Drink Perch

Dal blog Francois et Moi ecco un progetto semplice ma molto carino! 
E' la creazione di un tavolino da divano che ovviamente può essere costruito con le misure che preferite, più che altro a seconda delle misure del vostro divano!

Lista del materiale:
* 3 Tavolette di legno della giusta dimensione (a seconda del bracciolo del divano) o 1 tavoletta abbastanza grande da ricavare i tre pezzi necessari
* Sega circolare (si può chiedere al negozio di bricolage di farsi tagliare le tavolette se non si dispone della sega)
* Carta vetrata
* Attaccatutto
* Squadra
* Matita
* Nastro carta
* Vernice spray bianca
* Trattamento per legno



Tagliare, o far tagliare i tre pezzi con le dimensioni del divano, il pezzo centrale sarà lungo quanto la larghezza del bracciolo, il pezzo esterno sarà altrettanto lungo, mentre il pezzo interno sarà lungo dal bracciolo alla seduta. Il pezzo centrale avrà entrambi i lati con un taglio di 45° sulla parte finale della tavoletta, mentre gli altri due pezzi avranno lo stesso taglio solo su uno dei due estremi.

Cartavetrare tutte le tavolette fino a rendere il legno liscio.

Incollare le tre tavolette sui lati da 45° con della colla per legno o del fissatutto, sarà l'unica cosa a far rimanere il nostro tavolino insieme, quindi assicuratevi che sia un fissante potente, lasciare asciugare per almeno una notte.

Applicare il nastro carta per formare le decorazioni che preferite, in questo caso l'autrice ha disposto il nastro a formare delle righe orizzontali.

Spruzzare la vernice su tutta la superfice del nostro tavolino, dare almeno due mani e lasciare asciugare bene. 

Una volta asciutta la vernice rimuovere il nastro e utilizzare un trattamento per il legno su tutto il tavolino in modo da proteggere sia la parte lasciata naturale sia quella verniciata.
Lasciare asciugare bene e a questo punto il tavolino è pronto per sorreggere le vostre tazze di the o caffè!


Nessun commento:

Posta un commento