venerdì 5 ottobre 2018

Leather armchairs and sofas - [Products & Manufacturers]

Tra le richieste di consiglio che mi sono arrivate la settimana scorsa, una mi ha colpito in particolare. Una futura mamma, in casa in affitto, si ritrovava un divano e una poltrona in pelle scura che odiava con tutta se stessa, che non centrava con i suoi gusti sull'arredo, che non avrebbe mai e poi mai scelto. Ma quelli erano gli arredi della casa e così se li doveva tenere. Inizialmente aveva provato a ricoprire il divano con un grosso telo nero, ma il risultato non era soddisfacente. Mi chiedeva così come potesse migliorare, anche di poco, la situazione.

Il primo consiglio che le ho dato è di far sì che divano e poltrona non venissero coperti, ma addobbati con plaid, appoggiati sopra o vicino e soprattutto con cuscini. Le ho consigliato anche di svuotare molto il mobile della sala, di lasciarvi sopra pochi oggetti ma di design o significativi per la famiglia. Il risultato è stato davvero notevol... giusto ieri sera mi ha mandato le foto della sala rivista!
Preso questo spunto, ho deciso di farlo diventare l'argomento della settimana, abbiamo visto su facebook come un divano simile potesse adattarsi tranquillamente a stili molto diversi, ho lavorato su abbinamenti con cuscini su instagram, anche con l'appuntamento fisso della Rubrica Budget, Infine vi ho mostrato che un divano del genere non è adatto soltanto ad una casa, ma puù essere molto ben collocato anche in un ristorante o in un hotel.
Insomma, parliamo di un oggetto senza tempo, che non va nascosto o messo in un angolo coperto, va esaltato. Perchè in un progetto vincente, sono proprio i difetti (o quelli che riteniamo tali) a dover essere messi in buona luce!
Vi lascio quindi con qualche foto di ispirazione! E se aveste qualche consiglio da chiedermi, non fatevi problemi a farvi avanti...
🅔🅝🅖
[Among the requests for advice that I received last week, one particularly struck me. A prospective mother, in the rented house, found herself a sofa and a dark leather armchair that she hated with all of herself, which did not center with her tastes on furniture, which she would never have ever chosen. But those were the furnishings of the house and so he had to keep them. Initially he tried to cover the sofa with a big black cloth, but the result was not satisfactory. He asked me how he could improve the situation even slightly.
The first advice I gave her was to make sure that the sofa and armchair were not covered, but decorated with plaids, resting on top or close and especially with cushions. I also advised her to empty the room's furniture a lot, leaving a few objects on it that are design-oriented or meaningful to the family. The result was really remarkable ... just yesterday evening he sent me the photos of the magazine room!
I took this idea, I decided to make it the topic of the week, we saw on facebook how a similar sofa could easily adapt to very different styles, I worked on combinations with cushions on instagram, even with the fixed appointment of the Budget Book, Finally I have shown you that such a sofa is not only suitable for a house, but can also be very well placed in a restaurant or hotel.
In short, let's talk about a timeless object, which should not be hidden or placed in a covered corner, it should be exalted. Because in a winning project, it is precisely the defects (or those that we believe to be) to be put in good light!
I leave you then with some photos of inspiration! And if you had any advice to ask me, do not be worried about getting ahead ...]







2 commenti:

  1. wow!davvero bastano i piccoli cambiamenti per rinfrescare il vecchio divano.

    RispondiElimina
  2. Sieht wirklich super toll aus, sehr stylisch und gemütlich.Meine neuen Fotos gehen nach meinem Urlaub im Hotel Kaltern online.Liebe Grüße Alex

    RispondiElimina