mercoledì 22 agosto 2018

A Bathtub in the Bedroom [Bedroom]


Nella mia casa perfetta la camera da letto è ampia e spaziosa, i termosifoni in ghisa appoggiano direttamente al pavimento in parquet posato a lisca di pesce, e appena prima della porta di una enorme cabina armadio c'è una vasca da bagno con piedini e uno sgabello al fianco per appoggiare soffici asciugamani riscaldati. Nella realtà la mia camera da letto è essenziale e risicata, ma ho un amica che abita in un condominio degli anni quaranta circa, quando le camere da letto le facevano enormi, con soffitti altissimi e il legno predominava come pavimento. Ecco lei, che è architetto, sta lavorando al progetto di aggiungere la vasca da bagno in camera! E da lì è partita la mia fantasia, anche se purtroppo esclusivamente quella!

L'idea della vasca in camera è spettacolare, i nostri bagni ormai sono sempre più funzionali e orientati alla doccia, più veloce e comoda per lavarsi ogni mattina prima di correre freneticamente al lavoro. Ed è difficile, in appartamenti sempre più piccoli, avere un bagno con vasca e doccia insieme. La vasca, diciamocelo, ormai serve solo come elemento di relax, di sicuro non per l'igiene, e quindi quale posto migliore della camera da letto? Riusciremo a mantenere il bagno funzionale, avremo però la nostra oasi per il riposo mentale e renderemo  molto caratteristica la nostra camera da letto.
Sicuramente è un progetto ambizioso e costoso, dovrete appoggiarvi ad un professionista per evitare danni futuri ed imprevisti. Inoltre la vasca in camera deve essere caratteristica, magari di design, e ovviamente questo inciderà sul portafoglio del progetto. Ma al di là dei costi e dello spazio necessario, non trovo nessuna buona ragione per non applaudire senza ritegno ad un progetto simile.
Poi, ammettiamolo, una scelta del genere non può che migliorare anche la vostra vita di coppia, cosa c'è di meglio di un bagno di bolle condiviso col vostro partner nell'intimità della vostra camera da letto? Ricordatevi di comprare un infinità di candele e dello spumante per il vostro primo bagno insieme!
Avessi la possibilità di spazio per procedere con un progetto del genere, mi butterei a capofitto! Se non riuscite ad immaginare come potrebbe stare una vasca da bagno in una camera, guardate le foto di ispirazione che inserisco qui sotto! Ne sarete rapiti...
[In my perfect home the bedroom is large and spacious, cast iron radiators lean directly on the parquet floor laid herringbone, and just before the door of a huge walk-in closet there is a bathtub with feet and a stool at the side to place soft heated towels. In reality, my bedroom is essential and narrow, but I have a friend who lives in a condominium  built in the 40s of 1900, when the bedrooms were huge, with high ceilings and the wood predominated as the floor. Here she, who is an architect, is working on the project to add the bathtub in the room! And from there my imagination started, even if only that!
The idea of ​​the bathtub in the room is spectacular, our bathrooms are now more and more functional and shower-oriented, faster and more comfortable to wash each morning before running frantically at work. And it is difficult, in ever smaller apartments, to have a bathroom with a bath and a shower together. The tub, let's face it, now only serves as an element of relaxation, certainly not for hygiene, and therefore what better place in the bedroom? We will manage to keep the bathroom functional, but we will have our oasis for mental rest and we will make our bedroom very characteristic.
Surely it is an ambitious and expensive project, you will have to rely on a professional to avoid future and unexpected damage. In addition, the bathtub in the room must be characteristic, perhaps of design, and obviously this will affect the project portfolio. But beyond the costs and the necessary space, I do not find any good reason for not applauding without restraint to a similar project.
Then, let's face it, a choice like that can not only improve your life as a couple, what's better than a bubble bath shared with your partner in the privacy of your bedroom? Remember to buy an infinity of candles and sparkling wine for your first bath together!
I had the possibility of space to proceed with a project like that, I would throw myself headlong! If you can not imagine how a bathtub could be in a room, look at the inspirational photos that I enter below! You will be kidnapped ...]







2 commenti: