lunedì 17 settembre 2018

Reorganize the work! [Home Office]


Dopo un Agosto estremamente spumeggiante, a Settembre ho avuto una grossa battuta d'arresto con il blog! Come mai? La ripresa dei ritmi di lavoro/nido, con Simone più attivo che mai mi lasciano la sera stravolta. Ci sono giorni che mi addormento alle 21.30! GIURO!!! Avere un figlio è meraviglioso, ma se si vuole alternare il lavoro quotidiano, il lavoro di mamma e il lavoro di blogger, spesso ci vuole un organizzazione studiata nei minimi particolari! E in alcuni periodi dell'anno bisogna stopparsi e riorganizzarsi, trovare un equilibrio e scoprire che sono arrivate le vacanze di Natale e dover fare tutto questo lavoro da capo! Ecco quindi il momento in cui ho bisogno di riorganizzare i miei momenti di lavoro al blog.

Prima di tutto, dovrò rivedere la mia postazione di lavoro in casa! Chi mi segue da tempo sa che ho riadattato lo sgabuzzino in studio, ma nessuno sa che ultimamente è tornato ad essere uno sgabuzzino vero e proprio, bisogna svuotare scaffali, riordinare documenti, rinfrescare le pareti e aggiungere una lavagna, o una parete lavagna per appunti e memo vari! Il lavoro è faticoso ma è programmato per il week end che si appresta ad arrivare e non intendo procrastinare.
Un altra operazione da fare è quella di scegliere se portarmi ogni fine settimana il portatile a casa o rimettere a posto il mio vecchissimo fisso, che modestamente parlando (è stato scelto da me pezzo per pezzo) nonostante i dieci anni e fischia, ha ancora parecchie chance di essermi molto utile. Ovviamente lasciare spazio al portatile vorrebbe dire guadagnare spazio per riviste, appunti, foto e tutto quello che può essermi di ispirazione. D'altra parte, non avere il peso del notebook sul bus, soprattutto quando ho al seguito Simone, sarebbe davvero una comodità, la scelta è quindi tra spazio e comodità di spostamento. Sarà una scelta difficile!
La fase finale sarà quella di organizzarmi nuovamente i giorni di lavoro, il venerdì come pinterest day, i vari post della rubrica BUDGET, quando inserire il post della settimana sul blog. Insomma bisognerà rivedere il calendario e riorganizzarlo in modo da poterlo seguire comodamente e senza troppi sacrifici di tempo.
Vi aggiornerò su come procedono i lavori, nel frattempo vi lascio a qualche foto che mi sarà di ispirazione nel rimettere in ordine il mio angolo di lavoro. Come vedrete basta uno spazietto veramente piccolo per realizzare un angolo confortevole, senza togliere nulla all'ambiente che lo circonda!
[After an extremely bubbly August, in September I had a big setback with the blog! Why? The recovery of the pace of work / nest, with Simone more active than ever leave me in the evening overturned. There are days that I fall asleep at 09.30 p.m.! I SWEAR !!! Having a child is wonderful, but if you want to alternate daily work, mom's work and the work of bloggers, it often takes an organization studied in detail! And in some periods of the year you have to stop and reorganize, find a balance and find out that the Christmas holidays have arrived and having to do all this work all over again! Here is the moment when I need to reorganize my moments of work to the blog.
First of all, I will have to review my workplace at home! Those who follow me for some time know that I have readjusted the closet in the studio, but nobody knows that lately has returned to be a real closet, you have to empty shelves, rearrange documents, refresh the walls and add a blackboard, or a wall clipboard and various memos! The work is tiring but it is scheduled for the weekend that is about to arrive and I do not intend to procrastinate.
Another operation to do is to choose whether to bring the laptop home every weekend or replace my very old personal computer, which modestly speaking (it was chosen by me piece by piece), despite the ten years and whistles, still has several chance to be very useful. Of course, leaving space to the laptop would mean earning space for magazines, notes, photos and everything that can inspire me. On the other hand, not having the weight of the notebook on the bus, especially when I follow Simone, it would really be a convenience, the choice is therefore between space and convenience of movement. It will be a difficult choice!
The final phase will be to organize again the days of work, Friday as a pinterest day, the various posts of the BUDGET section, when to insert the post of the week on the blog. In short, it will be necessary to review the calendar and reorganize it so you can follow it comfortably and without too many time sacrifices.
I will update you on how the work proceeds, in the meantime I leave you with some photos that will inspire me in tidying up my work corner. As you will see, just a small space is enough to make a comfortable corner, without taking anything away from the environment that surrounds it!]








1 commento:

  1. che belle foto,per fortuna ho messo finalmente in ordine tutte le mie cose da"ufficio" e adesso il mio spazio è pulito come questo https://www.homelook.it/ispirazioni/ufficio/429677_-ufficio-styl-scandinavo sono fortunata perché posso lavorare davanti alla finestra (che piacere!)e la mia scrivania è anche bianca,mi trovo bene nei colori chiari.
    P.S. anch'io sono a letto verso 22 stanca morta (forse colpa del tempo?)

    RispondiElimina