giovedì 22 gennaio 2015

10 Home Style

Ispirata da un articolo dell'Huff Post, nella sezione case, vado ad elencare, traducendo e riadattando l'articolo, quali sono le tipiche 10 case maggiormente presenti nel suolo americano, ve le descriverò brevemente e metterò alcune immagini esemplificative.

 #1 Craftsman style
Il Craftsman style ricorda il movimento delle arti e mestieri del ventesimo secolo, corrente nata come reazione alla rivoluzione industriale e ai cambiamenti che ha apportato nella società dell'epoca.
Le case costruite in questo stile solitamente hanno gli esterni decorati con pietra e legno insieme, sono solitamente dei bungalow ma possono avere qualsiasi tipo di forma purchè riconducano ad un rapporto con la natura e con l'idea di artigianato.


 #2 Country style
Le case in stile Country sono una derivazione dello "Colonial style", stile influenzato dal coloni del 18° secolo che portarono le influenze europee con loro.
Solitamente su entrambi i lati della porta di ingresso, hanno una finestrella, e nel piano superiore, sulla facciata principale, presentano altre cinque finestre.
Sono generalmente calde e invitanti, hanno ampi porticati, persiane, abbaini e molti dettagli in legno.


 

 #3 Traditional style
Le case tradizionali, sono veramente molto simili a quelle in stile Country, differiscono solo nel fatto che sono molto più attente ai dettagli storici dell'edificio e alla sua epoca di costruzione.


 #4 European style
Lo "European style" ripropone gli stili francesi, italiani e in alcuni casi inglesi. L'attenzione si focalizza su elementi che rievochino un idea di "vecchio ma resistente", con pareti in gesso, marmo, pavimenti di pietra di qualità e caminetti massicci. Gli esterni possono avere tetti costruiti con materiali quali la pietra o coperture in rame.



 #5 Ranch style
Il "Ranch style" è tipico delle regioni occidentali e del sud-ovest, ma in realtà può essere trovato in tutto lo stato Americano, il termine può essere utilizzato per lo più per case su un unico piano, che solitamente vengono ampliate aggiungendo al fianco una nuova ala della casa o una sopraelevazione.. Questo stile è diventato famoso negli anni '50 e '60 dello scorso secolo, periodo in cui era considerata la casa moderna per eccellenza.


 #6 Farmhouse style
Le Farmhouse si trovano praticamente in tutto il paese, le fondamenta sono rettangolari con una o più aggiunte, lo stile del tetto è solitamente semplice, queste case seguono le linee guida di costruzione tipiche del 19° secolo, con alte e strette finestre, grandi portici, rivestimenti in legno, e alcune volte possono presentare tetti di metallo.

 

 #7 Cottage style
I Cottage sono case più piccole o bungalow che presentano dettagli che rievocano il 1920, periodo in cui le case avevano verande generose, gli interno potrebbero comprendere le classiche window seats, vetrinette e angoli pranzo con i tipici divanetti.
Questo stile è molto simile al Craftsman ma risulta più semplice, meno costoso e solitamente il legno esterno è dipinto.



 


 #8 Modern style
Le "Modern house" fanno riferimento ad uno stile molto popolare tra gli anni '50 e gli anni '60 dello scorso secolo. Questo tipo di architettura utilizza tetti piani, dinestre molto grandi e orizzontali, caminetti decorati.
Si riprende l'idea di orizzontalità e i dettagli della cultura automobilistica.
Lo scopo è quello di creare linee pulite e semplici utilizzando materiali costosi e di alta qualità come il marmo, il parquet, il perlinato e la pietra.




 

 #9 Southern style
Le case tipiche del sud si sono sviluppate in risposta al tipico clima della zona, molto caldo e umido. In genere includono elementi che vengono utilizzati per sfruttare le brezze fresche, come un piano principale elevato, portici avvolgenti su quasi tutti i lati dell'abitazione, grandi persiane chiudibili, tetti a spiovente e verande. Questo tipo di stile, inoltre, potrebbe riprendere alcuni dettagli delle case delle piantagioni tipiche del 19° secolo, come delle colonne all'entrata, ad esempio.

 

#10 Mediterranean style
Le case in stile mediterraneo evocano il sud della Spagna, la Francia, e Italia.
Di norma, si concentrano sui patii, sui cortili e sulle verande come modi per estendere l'abitazione all'esterno.
L'esterno di queste case di norma ha pochi dettagli ed sono costituite da pareti in gesso. I tetti sono piatti o bassi e potrebbero anche essere piastrellati.
Gli interni sono semplici e possono includere piastrelle decorative o travi in legno a vista.


Nessun commento:

Posta un commento