Nella casa nuova avevo uno sgabuzzino ma non una stanza per l'ufficio!
Non ci andava di mettere il pc, con tutti i suoi cavi e aggeggi, in sala , ne tanto meno nelle camere da letto, oltretutto abbiamo un enorme armadio a muro in veranda che fa egregiamente le veci dello sgabuzzino, abbiamo quindi deciso di trasformare quest'ultimo in un mini ufficio!
Questa è la serie di immagini che abbiamo utilizzato per ispirarci nel lavoro di trasformazione!
La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di sostituire la porta, quella presente era uguale a tutte le altre della casa, quindi grossa, scura e a un battente, con apertura esterna alla stanza e se lasciata aperta occupava gran parte dell'ingresso.
Abbiamo quindi comprato una porta a doppio battente, in modo che le ante occupassero meno spazio anche da aperte, di un colore più delicato, ovvero di un color corda, molto simile al tortora usato in altre parti dell'appartamento, e soprattutto fatta in modo che da chiusa sembri un armadio a muro. La porta l'abbiamo fatta fare su misura in una falegnameria della zona e l'abbiamo montata, a fatica, noi.
Lo sgabuzzino è la stanza che confina con l'ascensore, la parete frontale è inutilizzabile come muro di sostegno, poichè in cemento armato, le uniche pareti attrezzabili sono quella a destra e quella a sinistra.
Nella prima, che presentava una nicchia più profonda abbiamo sistemato una scaffalatura, frontalmente abbiamo messo la scrivania più piccola presente sul mercato , una sedia girevole con ruote per essere spostata facilmente e infine abbiamo tappezzato la parete rimanente
di targhe comprate in giro per l'america e altre amenità che ci piace acquistare nei posti che visitiamo.
Ed ecco le foto della stanza finita!
Nessun commento:
Posta un commento