giovedì 23 aprile 2015

Liebster Award - Discover New Blogs!

Oggi ben due post... sembra quasi di tornare ai vecchi tempi :D
L'eccezione viene fatta per la graditissima nomination donatami da Olivia Casaria di Una casa non è un iglù.Il premio Liebster serve a noi blogger emergenti, per farci conoscere, sia con le domande a cui dobbiamo rispondere, sia per i vari link che rimanderanno al nostro amatissimo blog.
Ed ecco quindi le regole del Liebster Award :
Ringraziare il blog che ti ha nominato.

Rispondere alle 10 domande.

Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower.

Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

    Perché hai aperto un blog?
    Con un marito ossessionato dal dover avere l'ultima parola su tutto, anche sull'arredamento di casa, era assolutamente necessario riuscire a trovare un modo per fargli comprendere le mie idee con delle immagini. Da qui ho scoperto davvero le potenzialità di Pinterest, che è diventato una droga. Finito di arredare casa ho continuato a cercare incessantemente ispirazioni e nuove idee, ed ho trovato molto naturale mettere giù tutte le mie ricerche su un blog! 
    Ci parli un po’ delle tue passioni? La mia passione più grande è la ricerca della bellezza e dell'equilibrio visivo. Ho un infinità di  interessi che vanno comunque tutti a confluire in questa grande passione, dalla lettura delle tavole manga, alle costanti visite nei musei, alla ricerca della foto perfetta, alla creazione di siti funzionanti ma anche esteticamente piacevoli, infine alla ricerca di ambienti belli da vedere , luoghi da poter chiamare casa.
    Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo? Sono molto utili, perchè aiutano a capire davvero cosa piace o meno alle persone che ti leggono, purtroppo il mio blog è un po carente di commenti, cerco quindi di orientarmi in base agli accessi e alle visite effettuate.
    Di cosa parli nel blog?Parlo principalmente di me, delle mie idee, di cosa mi piacerebbe. Ho provato per un po a cercare di seguire delle tematiche giornaliere, ma alla fine l'ho trovato stancante e poco creativo, e son tornata a dar libero sfogo a tutto quello che mi veniva in mente.
    Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente? No, ma penso sia più che altro una questione di tempo , sono in giro per la rete da troppo poco tempo, e sono fondamentalmente una persona timida, a cui va dato tempo per emergere e fare amicizia.
    Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo? Vorrei che il mio blog possa diventare un punto di riferimento per le altre persone, un luogo in cui chiedere consigli e ispirazioni, vorrei che si piegasse verso le esigenze degli utenti che mi leggono, più che verso le mie infinite idee e i miei gusti personali.
    La cosa che sai fare meglio? La cosa che so fare meglio è trovare soluzioni ai problemi, di qualunque natura si tratti.
    Quanto tempo dedichi al tuo blog? Ogni giorno almeno un ora, per raccogliere le idee, trovare le immagini giuste, creare il post, pubblicarlo e condividerlo nei vari social.
    Come nascono i tuoi post? I miei post nascono prima di tutto da un idea, da questa idea di solito parto con la ricerca di immagini che possano almeno avvicinarsi a quello che ho in testa, mentre ricerco butto giù il testo nella mia testa, una volta raccolto il materiale, riporto il testo sul blog, lo traduco e quindi vi allego le immagini.
    Un saluto a chi legge? Grazie mille a tutti coloro che trovano questa mia raccolta di appunti e di idee utile, bella o semplicemente interessante!
    Ecco ora l'elenco dei Blog emergenti che nomino a mia volta! Purtroppo i nomi non sarannno dieci, la maggior parte dei blog che seguo, infatti, ha già ricevuto il premio o ha ben più di 200 followers..
    Questo nulla toglie alle mie 3 scelte...

    2 commenti:

    1. Grazie infinite per la nomina! Il post è sul blog:-)
      http://www.lakasaimperfetta.com/2015/04/10-domande-piu-una-cosa-succede-al.html

      RispondiElimina