lunedì 21 maggio 2018

Cheap&Chic [nursery room]


Su instagram, pinterest o sui vari blog vediamo costantemente delle camerette o nursery meravigliose, colorate e di design. Ma è davvero necessario spendere un capitale per rendere la cameretta dei propri figli un ambiente curato? A mio parere NO!

É fondamentale scegliere mobili che potranno essere riutilizzati anche quando i bimbi saranno un po' più grandi, in modo da non dover cambiare completamente arredo con l'inizio delle scuole.
Optate per mobili bianchi e rendete il tutto colorato con giochi, lenzuola, cuscini, tappeti e dipingendo una delle pareti in modo particolare o optando per una carta da parati per bambini.
Io ho scelto una cassettiera Malm nuova e due Billy che possedevo già, entrambi di Ikea, entrambi bianchi. Ho comprato un lettino con le sbarre di Maison Du Monde, sempre bianco. Ho aggiunto mensole per i libri sempre bianche. Infine ho dato colore con un tappeto morbido giallo con fantasia a righe, giochi, libri con copertine colorate e con una parete completamente ricoperta da una carta da parati di LondonArt.
Quando Simone sarà un po' più grande, il lettino verrà sostituito, i Billy verranno riempiti di libri di scuola, ma tutto il resto potrà essere tranquillamente riutilizzato. La spesa più importante è stata quella della carta da parati, ma un colore acceso o una fantasia particolare avrebbe avuto lo stesso effetto. Un alternativa alla carta da parati disegnata sono gli sticker da attaccare alla parete, sono molto meno costosi ma riescono a rendere ugualmente la parete allegra e colorata.

On instagram, pinterest or on the various blogs we are constantly seeing children's bedrooms or nursery wonderful, colorful and design. But is it really necessary to spend a lot of money to make your children's bedroom a well-kept place? In my opinion NO!
It is essential to choose furniture that can be reused even when the children are a bit 'bigger, so you do not have to completely change furniture with the beginning of schools.
Opt for white furniture and make everything colored with games, sheets, pillows, rugs and painting one of the walls in a particular way or opting for a wallpaper for children.
I chose a new Malm chest of drawers and two Billy I already owned, both of Ikea, both white. I bought a bed with the bars of Maison Du Monde, always white. I added white shelves for the books. Finally I gave color with a soft yellow carpet with striped pattern, games, books with colored covers and a wall completely covered with a LondonArt wallpaper.
When Simone is a little older, the bed will be replaced, the Billy will be filled with school books, but everything else can be safely reused. The most important expense was that of wallpaper, but a bright color or a particular fantasy would have had the same effect. An alternative to the wallpaper designed are the stickers to be attached to the wall, they are much cheaper but can make the wall cheerful and colorful.



 

 

 


 

2 commenti:

  1. sono le camerette molto belle,e grazie a Dio non sono di rosa ;-)ma sinceramente quei due disegni in prima foto mi spaventano un po'.

    RispondiElimina